Antonino Polimeni
Avvocato Digitale di Polimeni-Legal
L’avv. Antonino Polimeni è socio e senior partner dello studio Polimeni.Legal.
Avvocato processualista dal 2007, Consulente giuridico dal 2004, sviluppatore e webmaster dal 1998, gestisce con autonomia organizzativa il ramo ICT dello Studio Polimeni & Cotroneo, servendosi di ogni strumento utile alla completa digitalizzazione della professione.
Relatore alla Oxford University, speaker e moderatore al Web Marketing Festival, Antonino Polimeni fornisce assistenza legale specifica in occasione di tutti i principali eventi del modo di chi fa impresa sul web e la sua consulenza è inserita tra i benefit alle imprese associate a IAB Italia.
Autore del volume “La responsabilità del webmaster” (Cierre Editore) e del manuale Privacy per Digital Marketers (Dario Flaccovio Editore), è stato citato da tutti i principali giornali nazionali (Repubblica, Sole24ore, Espresso, La Stampa, il Corriere della Sera ecc ecc), intervistato da Rai 2 da riviste di settore, è autore su Agenda Digitale.
Dal 2018 è membro di ANORC Professioni, qualificato come professionista della privacy e svolge docenze private in corsi specializzati.
Di base a Roma, riceve una volta al mese anche a Milano, Bologna, Reggio Calabria e Perugia, ma ha attuato negli anni una vera e propria delocalizzazione dello studio legale sul web, in modo da essere in grado di servire aziende in tutta Italia, utilizzando client di IM e video conferencing e servendosi di cloud storage condivisi con i clienti.
Polimeni.Legal è uno studio legale che si occupa in modo specializzato, verticale ed esclusivo di diritto di internet, privacy e copyright.
Con sede a Roma e filiali a Milano, Bologna, Perugia e Reggio Calabria, è in grado di assistere clienti in ogni campo del mondo digital ed in ogni città italiana ed estera, grazie ad una valida rete di collaboratori qualificati ed esperti del settore anche grazie ad unavera e propria delocalizzazione dello studio legale sul web, in modo da essere in grado di servire aziende in tutta Italia, utilizzando client di IM e video conferencing e servendosi di cloud storage condivisi con i clienti.