Questo webinar, organizzato da Aduntratto.com, è dedicato alla professione dell’illustratore.
Il webinar sarà condotto da Melissa Spandri, illustratrice e concept artist freelance.
Ha lavorato per varie case editrici realizzando manuali di GDR ( Fantasy Flight games, Kobold Press,etc), librigame ( Il barbaro grigio, ..), kickstarter. Nel settore fantasy lavora con Estudio Fenix per "Fantasy Riders 3" edito Panini Espana. Attualmente sta realizzando un fumetto per Battlequest e lavora come Laed Artist di IPA per un artbook tutto italiano.
Il webinar sarà incentrato sulla ricerca, l'ideazione e la realizzazione di un personaggio completo a tema fantasy. Ogni partecipante al webinar realizzerà il suo personaggio studiandone il design, la posa e la renderizzazione finale.
Durante il webinar parleremo di:
Giorno 1 - 18 Novembre
- studio del soggetto (razza, classe, ecc...)
- ricerca di references generali teoriche e pratiche
- decisione del mood
- sketch iniziali, posa e ingombri
- Q&A
Giorno 2 - 23 Novembre
- definizione teorica del personaggio
- pulizia e render
- prove colore
-Q&A
Giorno 3 - 1 Dicembre
- definizione del colore
- renderizzazione finale
- revisione dei lavori
-Q&A
Ogni sessione si concluderà con uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti per un ulteriore approfondimento dell’argomento.
La partecipazione al webinar è a pagamento, la quota di iscrizione è di 65€.
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio.
Attenzione: basterà iscriversi ad una serata e l'iscrizione verrà estesa gratuitamente anche altre altre due serate!
Consigliamo l'utilizzo di Chrome durante la diretta e PC o Mac per godere appieno dell'esperienza. Sconsigliamo l'utilizzo di Tablet o cellulari di vecchia generazione.
Se non potrei partecipare al Webinar, attraverso l’iscrizione avrai comunque la possibilità di ascoltarlo in un secondo momento per la settimana successiva.
Ad un Tratto è il “paese delle meraviglie” degli illustratori. No, no, non vogliamo darci delle arie. Vogliamo dire che è un luogo dove gli illustratori possono incontrarsi e trovare ciò che cercano. È lo spazio dove confrontarsi e poter dire la...