A riguardo
La tecnologia corre veloce. E la simulazione multifisica è da sempre un territorio d’avanguardia: l’evoluzione hardware e software degli ultimi anni e una risoluzione numerica sempre più elevata consentono ormai di ottenere modelli accurati e potenti con un semplice computer portatile.

È quindi naturale che la simulazione si apra oggi al dialogo con la tecnologia emergente dell’intelligenza artificiale, al centro del dibattito attuale, con il suo carico di aspettative, rischi, potenzialità e incognite.
Come può dunque l’intelligenza artificiale entrare nel mondo della simulazione? Esistono già esempi di applicazione? Quali sono le prospettive? E quali i limiti?

Durante questo webinar tracceremo un panorama delle possibilità di sviluppo e interazione tra simulazione e AI: dagli algoritmi per l’ottimizzazione, al training dell’intelligenza artificiale, fino al ruolo cruciale delle competenze umane. Disegneremo una possibile mappa tra i limiti e le potenzialità di una collaborazione ad alto tasso tecnologico, che potrebbe entrare a far parte del futuro della progettazione.

Partecipa al webinar per approfondire la tematica e per interagire in tempo reale con i nostri speakers nella sessione di Q&A.

-------------------------------------------
Per ulteriori informazioni scrivete a segreteria.progettare@lswr.it
Presentatori
1688029473-9abb7a16f6376c48
Luca Rossi - Coordinamento editoriale Area Meccanica rivista Progettare
Moderatore
1688033346-09c05016fc110afe
Daniele Panfiglio - Managing director di COMSOL Italia
Registrati per guardare la registrazione
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Telefono
Nome Azienda*
Città*
Trattamento dati COMSOL*
Accetto
Non accetto
COMSOL vi ricontatterà in ogni caso per un follow up sull'evento e per dare seguito a qualsiasi eventuale domanda correlata
Trattamento dei dati
Dichiaro di aver compreso l’informativa Privacy per il trattamento dei dati personali al link qui riportato*
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .