Una rete di computer, una rete di telecomunicazioni con i suoi apparati o una rete di dispositivi IOT hanno tutte un unico fattor comune: un grafo costituito da dati e connessioni tra i dati stessi. Le reti sono esse stesse nativamente dei grafi e quindi la soluzione ottimale per storicizzare queste informazioni e per analizzarle è un database a grafo. Che si tratti di gestire strutture di rete sempre più complesse, linee di prodotti e bundle sempre più diversificati o soddisfazione e fidelizzazione dei clienti negli ambienti competitivi di oggi, i database a grafo consentono alle aziende di diventare più agili sfruttando i propri dati connessi ed ottenere un vantaggio competitivo.
In questi casi, Neo4j offre miglioramenti delle prestazioni superiori e enormi vantaggi in termini di agilità rispetto ai database relazionali, consentendo nuovi livelli di prestazioni e informazioni dettagliate.
La Graph Data Science (GDS) sfrutta la potenza delle connessioni tra i dati stessi per analizzare le loro relazioni, analizzare i pattern presenti nei dati ed effettuare facilmente analisi d'impatto sulla rete.
Unisciti a noi per questo webinar in cui discuteremo:
– Come le reti siano facilmente modellabile sotto forma di grafo;
– Come la GDS possa essere uno strumento fondamentale per l'analisi delle relazioni esistenti nel grafo e di come i risultati ne riflettano i benefici;
– Come permettere di visualizzare graficamente la rete stessa (anche a personale non tecnico) con il minimo sforzo e con il supporto di un suggeritore automatico dei pattern presenti nei dati.