Il mondo della cultura sta vivendo una straordinaria fase di trasformazione determinata anche dai processi di transizione digitale. Le esperienze culturali si arricchiscono di nuove soluzioni tecnologiche che consentono di far conoscere e apprezzare l’arte e la cultura a pubblici nuovi, gli ecosistemi digitali permettono inedite modalità di comunicare e coinvolgere le persone, nuovi prodotti e nuovi modelli di partecipazione vanno a ibridare contesti più tradizionali.
La pandemia ha, semmai, accelerato le necessità di cambiamento e fatto crescere la consapevolezza dell’importanza del digitale per la cultura. VR, mixed reality, Intelligenza Artificiale, web 3.0, open data, NFT, gaming, edutainment, digitalizzazione e i social sono solo alcune delle possibilità presenti per innovare e rendere più attraente la proposta culturale.
In questo incontro scoprirai, insieme all'advisor di riferimento e il coordinatore del corso, le caratteristiche principali del programma, il profilo dei docenti e gli sbocchi professionali del corso.