A riguardo
Il termine "catena del freddo" identifica le operazioni di mantenimento in continuità a bassa temperatura di un prodotto alimentare deperibile, dall’inizio della produzione fino al consumo finale.

Il mantenimento della catena del freddo è uno dei principi e dei requisiti fondamentali della legislazione dell'UE in materia d’igiene alimentare. Materie prime, ingredienti, prodotti intermedi e prodotti finiti in grado di sostenere la crescita di microrganismi patogeni non devono essere conservati a temperature che potrebbero comportare un rischio per la salute umana. Ogni punto di discontinuità può avere conseguenze può o meno gravi sulla shelf life del prodotto e sulla sicurezza al consumo.

In che modo garantire il corretto mantenimento della catena del freddo?
Perché è importante e va rispettata? Cosa dice la normativa di riferimento? Quali sono i parametri da monitorare e quali sono gli strumenti a disposizione dell’OSA?

Obiettivo del webinar sarà proprio quello di dare risposta a tutte queste domande e di presentare anche alcuni casi pratici utili per gli operatori.


Programma
  • Intervengono:
  • Vittorio Zambrini, Tecnologo Alimentare, Prof. Università Cattolica
  • Luca Laudi, Product Specialist, Testo
Presentatori
Q
Quine Redazione
1711449188-a2e4e7f97273dff9
Segreteria Formazione
L
Luca Laudi
V
AngeloVittorioZambrini
Registrati per guardare la registrazione
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
CAP*
Città*
Contatto telefonico*
Organizzazione/azienda*
Qualifica*
Marketing Permission
Descrizione privacy policy
Acconsento al trattamento dati di Quine srl e Testo Spa*
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .