Quando si impara a programmare, non si acquisisce solo il linguaggio della tecnologia, ma anche nuovi modi di pensare e di dare vita alle idee. Le applicazioni hanno aperto un mercato in costante espansione che raggiunge un target diverso rispetto a quello dei siti internet tradizionali.
Swift è il linguaggio di programmazione open source creato da Apple per facilitare lo sviluppo di app per iOS, Mac, Apple TV e Apple Watch, progettato per offrire agli sviluppatori la massima libertà e flessibilità di utilizzo.
In questo incontro ti presenteremo i contenuti del corso IED in partnership con Apple dedicato a questo linguaggio di programmazione.
Il corso fornisce le competenze necessarie per sviluppare un'app iOS partendo dai concetti fondamentali di programmazione e arrivando ad approfondire gli argomenti più avanzati di Swift.
Le lezioni si svolgeranno, a scelta dei partecipanti, in modalità online (live streaming) oppure in formula blended, unendo alla formazione teorica online la possibilità di svolgere la parte laboratoriale in presenza nella sede IED più vicina tra Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino.