DURATA: 3 ore
Il seminario presenterà alcuni casi di intervento realizzati nel Comune di Venezia a supporto di famiglie e studenti con background migratori, progetti mirati a facilitare l’inclusione scolastica, facilitare la comunicazione e la relazione con le famiglie e promuovere azioni positive di contrasto alla dispersione scolastica. In particolare si lavorerà su un caso riguardante la facilitazione della relazione con alunni e famiglie e un percorso scolastico ed extrascolastico che è stato rivolto a alunni e genitori della scuola dell’infanzia.
Presentazione dello SPORTELLO SCUOLA FAMIGLIA realizzato nell’ambito del progetto IMPACT FVG presso l’Istituto Comprensivo 2 di Udine curato da Miriam Ibarra – Educatrice professionale e mediatrice linguistico-culturale.
RELATRICI:
- Dott.sa Valeria Tonioli - Esperta e collaboratrice del Laboratorio di Comunicazione Interculturale Università Ca’ Foscari di Venezia e facilitatrice di italiano come L2
COME SI SVOLGE IL WEBINAR?
Una volta registrato riceverai il link per accedere il giorno dell'evento all'aula online in cui vedrai e sentirai la presentazione dei relatori e potrai interagire con loro ponendo le tue domande via chat.
L'evento sarà registrato.
COSA SERVE PER PARTECIPARE?
Puoi partecipare dal tuo dispositivo connesso ad Internet, tuttavia l'esperienza migliore si ha da computer rispetto che da smartphone/tablet. Cliccando il link di accesso all`aula online ricevuto si avvierà il tuo programma per navigare (browser: Chrome, Firefox, Safari, ecc.).
PER INFORMAZIONI
Fulvia Raimo
fulvia.raimo@ial.fvg.it
Per richieste di supporto scrivere a
multimedia@ialweb.it