DURATA: 4 ore
Il seminario approfondirà il tema del ruolo della famiglia migrante nel progetto migratorio. Studi recenti sottolineano come la scelta migratoria sia spesso decisa nella famiglia e la famiglia a sua volta diventa soggetto migrante e con il proprio approccio culturale fornisce la propria interpretazione del suo agire nella società. Di particolare interesse nel contesto territoriale regionale è comprendere l’impegno della genitorialità nell’organizzazione della famiglia migrante per supportare i servizi nel progettare proposte di intervento che possano determinare miglioramento e cambiamento.
RELATRICI:
- Dott.sa Noemi Galleani, Psicoterapeuta esperta in etnopsicologia, docente della Scuola di specializzazione in psicoterapia etno-sistemico-narrativa di Roma
- Dott.sa Valentina Zambon, etnopsicologa, opera nell’equipe del Centro Clinico Transculturale
COME SI SVOLGE IL WEBINAR?
Una volta registrato riceverai il link per accedere il giorno dell'evento all'aula online in cui vedrai e sentirai la presentazione dei relatori e potrai interagire con loro ponendo le tue domande via chat.
L'evento sarà registrato.
COSA SERVE PER PARTECIPARE?
Puoi partecipare dal tuo dispositivo connesso ad Internet, tuttavia l'esperienza migliore si ha da computer rispetto che da smartphone/tablet. Cliccando il link di accesso all`aula online ricevuto si avvierà il tuo programma per navigare (browser: Chrome, Firefox, Safari, ecc.).
PER INFORMAZIONI
Fulvia Raimo
fulvia.raimo@ial.fvg.it
Per richieste di supporto scrivere a
multimedia@ialweb.it