Webinar
DURATA
2 ore

OBIETTIVI
Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere le diverse fasi (programmazione, monitoraggio, elaborazione dei dati e degli indici) che hanno portato alla classificazione dei corpi idrici, secondo le modalità previste dall’attuale quadro normativo, chiarire le finalità e illustrare i risultati.

CONTENUTI
- Il monitoraggio delle acque
- Il contesto normativo (Direttiva 2000/60/CE, D.lgs 152/06 e s.m.i.),
- Le reti di monitoraggio
- Gli elementi di qualità monitorati (e relative frequenze di campionamento) dati (indici e macrodescrittori) e classificazione.

RELATORI
Federica Lippi, Regione FVG; Erica Rancati, Alessandra Sinesi, ARPA FVG.

COME SI SVOLGE IL WEBINAR?
Una volta registrato riceverai il link per accedere il giorno dell'evento all'aula online in cui vedrai e sentirai la presentazione dei relatori e potrai interagire con loro ponendo le tue domande via chat.
L'evento sarà registrato.

COSA SERVE PER PARTECIPARE?
Puoi partecipare dal tuo dispositivo connesso ad Internet, tuttavia l'esperienza migliore si ha da computer rispetto che da smartphone/tablet. Cliccando il link di accesso all`aula online ricevuto si avvierà il tuo programma per navigare (browser: Chrome, Firefox, Safari, ecc.).

PER INFORMAZIONI
Orietta Biason - orietta.biason@ial.fvg.it
Per richieste di supporto scrivere a multimedia@ialweb.it
Registrati per guardare la registrazione
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Nome organizzazione di appartenenza o privato*
Ruolo e funzione svolta*
Ho letto la nota sulla privacy*
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .